CGIL CISL e UIL Torino organizzano un presidio per ribadire che occorre una buona legge di stabilità che inverta le scelte recessive compiute in questi anni: non si può immaginare un’uscita dalla crisi senza puntare sul lavoro e sulla buona occupazione. Per questo serve un vero Governo del Paese, capace di compiere le scelte necessarie a rispondere alle richieste del mondo del lavoro.
 

La legge di stabilità dovrà prevedere una effettiva restituzione fiscale ai lavoratori e ai pensionati, il completo finanziamento della cassa integrazione in deroga, la definitiva soluzione del problema degli esodati e dei precari della pubblica amministrazione e della scuola/ricerca.

Servono scelte chiare di politica industriale e sugli investimenti.

Occorre affrontare il nodo della spesa pubblica, abbandonando la logica dei tagli lineari.


Bisogna cambiare la legge elettorale per ridare alle/ai cittadine/i la possibilità di scegliere i propri rappresentanti, come indicato nella Costituzione.


L’assenza di queste scelte e una legge di stabilità ragionieristica determinerebbero un ulteriore peggioramento delle condizioni dei lavoratori, dei pensionati e delle imprese e, soprattutto, una diminuzione dei livelli occupazionali.


Per questo, VENERDI 4 OTTOBRE 2013 alle ore 17.00, lavoratrici/ori, pensionate/i, cittadine/i circonderanno e attraverseranno la sede del 1° Parlamento italiano.


Nella giornata di sabato 5 ottobre saranno inoltre organizzati volantinaggi/presidi in tutta la provincia di Torino.


CGIL CISL UIL Torino