Contrastiamo i provvedimenti contenuti nella legge di stabilità

inerenti l'aumento a 24 ore dell'orario di lavoro dei docenti a parità di salario.

Riconquistiamo contratto e salario degni del nostro lavoro

SCARICA LOCANDINA

Dopo lo sciopero del 12 ottobre, la FLC CGIL TORINO continuerà la mobilitazione fino a che il Governo non rivedrà i provvedimenti contro la scuola pubblica e i lavoratori della scuola.
Nelle prossime ore indicheremo le tappe della nostra protesta, a partire da un'assemblea pubblica cittadina.
Il provvedimento riguardante l'aumento dell'orario di lavoro per i docenti a parità di salario è inaccettabile, determina un’ulteriore pesante perdita di posti di lavoro per precari (con la vanificazione del concorso e del TFA)e deve essere cancellato; chiediamo il rinnovo dei contratti nazionali e il pagamento degli scatti d'anzianità, risorse per la scuola pubblica e non per la scuola privata.
 
In questi anni la FLC CGIL ha sostenuto le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori nella difesa del contratto, del salario, della qualità del lavoro, contro misure che avevano lo specifico obiettivo di destrutturare la scuola pubblica e la dignità del lavoro.
 
Le misure contenute nella recente legge di stabilità affrontano i temi dell'istruzione pubblica nel più totale disprezzo della professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori.
 
Vi invitiamo all'assemblea

lunedì 22 ottobre

presso la Camera del lavoro di Torino - via Pedrotti 5

dalle ore 16 alle 18
 
Presenteremo i contenuti della legge di stabilità, le proposte della FLC CGIL e le iniziative per contrastare questo piano di smantellamento del ruolo della scuola pubblica e della dignità dei lavoratori.