SCARICA IL COMUNICATO

RIORGANIZZAZIONE
:

L’AMMINISTRAZIONE NON DA’ GARANZIE DI TRASPARENZA

 

Dopo tanti discorsi e slide presentate solo ai responsabili e senza la pubblicazione di documenti ufficiali, viene notificato che, dal 3 al 9 novembre saranno disponibili gli avvisi per le Responsabilità di II livello (o di Area), mentre quelle di III/IV livello saranno assegnate d’ufficio.

AD OGGI TALI AVVISI NON SONO STATI PUBBLICATI

QUESTA INCONGRUENZA DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA LA SCARSA CAPACITA’ DI PROGRAMMAZIONE E IL PRESSAPOCHISMO DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE

Dall’inizio, la FLC CGIL ha preso le distanze dall’intera operazione, sia perché il modello adottato ha poche speranze di funzionare (la decisione di svuotare i dipartimenti può creare seri problemi di gestione), sia perché l’Amministrazione rifiuta ostinatamente di dare concretegaranzie di trasparenza delle decisioni sui ruoli di responsabilità, sulla partecipazione del personale alle scelte dell’Amministrazione e sulla mobilità interna.

Non bisogna lasciarsi ingannare dalla disponibilità apparente esternata dall’amministrazione, infatti, riguardo ai punti più sensibili l’amministrazione è (come al solito) assolutamente omertosa.

 

CHIEDIAMO TRASPARENZA VERA!

L’Amministrazione non si rende conto che la Trasparenza delle scelte è condizione fondamentale per la possibilità di riuscita di qualsiasi progetto di riorganizzazione.

 

IL PERSONALE CHIEDE per TUTTE le RESPONSABILITA’ II – III – IV LIVELLO:

 

Scelte chiare e oggettive per tutti gli incarichi di responsabilità, e bandi veri!!

Griglia con criteri e punteggi, predeterminati e verificabili!

Parametri noti per definire lacomplessità delle posizioni!

Dichiarata l’indennità associata a ogni posizione !.

Tempo congruo per presentarecandidature (almeno 10 giorni lavorativi!)

 

BASTA CON LE DECISIONI GIA’ PRESE!

 

Sia poi rapidamente definita in sede di contrattazione un nuovo sistema di rappresentanza del personale tecnico-amministrativoall’interno delle Direzioni, attraverso la costituzione di Consigli di Direzione e Consigli di Polo (in analogia ai Consigli e Giunte di Dipartimento) per superare una gestione autoritaria e non democratica.

Proprio perché la Flc Cgil ritiene che questa riorganizzazione produrrà plurime situazioni di criticità, al fine di sostenere il personale in presenza di un’assenza pluriennale di contratto e in presenza di un consistente aumento dei carichi di lavoro, attiva una consulenza relativa ad assegnazioni, trasferimenti, conferimento di incarichi e loro retribuzione, scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

 

IL PERSONALE HA DIRITTO ALL’INFORMAZIONE E ALLA CONSULTAZIONE

 

Se l’Amministrazione manterrà l’attuale atteggiamento proporremo ai colleghi la MOBILITAZIONE.

 

Torino, 4 novembre 2016                                                                                                                                                                                                       FLC CGIL Torino