Care compagne e cari compagni,

l'assemblea del 25 settembre all'Istituto Avogadro ha visto una partecipazione ampia e vivace e ha costitutito un segnale di incoraggiamento per le potenzialità di elaborazione e mobilitazione che intendiamo sviluppare nelle prossime settimane.

Durante l’assemblea abbiamo concordato la definizione di un documento nel cui contenuto fossero recepite le analisi emerse nel corso dell'incontro.

Alleghiamo dunque un documento di sintesi SCARICA

 

La prossima assemblea si terrà all'Istituto Avogadro alle ore 20 il 9 ottobre 2014.

 

Nel prossimo incontro proporremo un confronto sul contratto nazionale di lavoro, individuando come elementi portanti la professionalità del personale docente e ATA, l'organizzazione del lavoro e la retribuzione.

Il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro costituisce la precondizione di qualsiasi discussione e, ribadiamo con determinazione, non è separabile da una discussione sui modelli organizzativi e dal “senso” che si assegna ai processi educativi.

 

L'assemblea sarà anche l'occasione per definire i prossimi appuntamenti di mobilitazione.

 

Per mettere in discussione e respingere la visione aziendalistica dell'Istruzione pubblica è necessario promuovere il dibattito nei luoghi di lavoro e aggregare il più possibile consenso e partecipazione riguardi alla nostra idea di scuola democratica e partecipata.

Estendiamo l'invito all'assemblea a tutti coloro che condividono le nostre preoccupazioni ma anche l'affermazione della dignità e del ruolo sociale del nostro lavoro.

Un caro saluto

 

Igor Piotto

FLC CGIL Torino