Sono disponibili posti in pullman con partenza da Via Pedrotti alle ore 10 di giovedì 2 giugno.

Tutti quelli che sono interessati a partecipare possono mandare una mail (entro e non oltre lunedi 30 maggio 2011) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

- Cognome
- Nome
- Numero di cellulare.


La CGIL anche quest'anno promuove con il comitato 'Insieme per la Costituzione' la manifestazione nazionale del 2 giugno a Milano. Una giornata di mobilitazione che, come si legge nell'appello dei promotori, intende “rafforzare il legame indissolubile fra la Repubblica e la Costituzione, riconoscendo le loro comuni radici nella Resistenza, quale moto popolare di donne e di uomini che ha liberato il Paese dall’occupazione tedesca, dalla dittatura fascista e riunificato l’Italia”.

Per la Confederazione difendere la Costituzione, significa difendere “la base della nostra libertà e del nostro vivere civile a cominciare dall'articolo 1” che recita: “l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. La Carta Costituzionale, prosegue preoccupata la CGIL, continua a “subire inqualificabili attacchi da parte del Governo e della sua maggioranza, nel tentativo di delegittimare le regole fondamentali della nostra Comunità nazionale” per questo motivo la CGIL ha ribadito con decisione il sostegno alla manifestazione.

Il concentramento è previsto alla ore 14 ai Bastioni di Porta Vittoria, il corteo si concluderà a Piazza Castello, dove a partire dalle ore 16 si alterneranno dal palco gli interventi, tra i quali quello di Carlo Smuraglia presidente Nazionale dell'ANPI e Susanna Camusso Segretario Generale della CGIL.