USP TORINO cp.333 Oggetto: incarichi docenti scuola dell’infanzia e primaria. Riconvocazione per assegnazioni sedi di servizio definitive 

torino.istruzionepiemonte.it/docenti/cp333-incarichi-docenti-scuola-dellinfanzia-e-primaria-riconvocazione-per-assegnazioni-sedi-di-servizio-definitive/

Oggetto: incarichi docenti scuola dell’infanzia e primaria. Riconvocazione per assegnazioni sedi di servizio definitive 
SCUOLA DELL’INFANZIA 
Quest’Ufficio ha accertato che, a  seguito di disguidi tecnici, per i docenti neo immessi in ruolo nelle giornate del 13 e 14 settembre u.s. si sono verificate le seguenti condizioni:
a) alcuni Dirigenti scolastici non sono riusciti a perfezionare l’inserimento nel portale “Buona Scuola” dei docenti neo immessi in ruolo con la procedura di individuazione per competenza; b) alcuni docenti non sono riusciti a caricare il proprio curriculum vitae e la sede scolastica di preferenza tramite istanze on-line; c) in alcuni casi la stessa sede di servizio è stata assegnata a più docenti; d) negli ambiti prescelti, in alcuni casi, non risultano disponibilità di sedi scolastiche e pertanto, per un numero limitato di docenti non è stato possibile assegnare la sede di servizio.  
 
Per regolarizzare le sopradescritte anomalie lo scrivente Ufficio opererà con le seguenti modalità: 1) nei casi di cui alle lettere a) e b), ove dalla documentazione in possesso dei docenti interessati risulti che il dirigente scolastico ha comunque portato a termine l’individuazione formale, conferma della sede scolastica di servizio; 
 2) in tutti gli altri casi, ivi compresi quelli di cui alle lettere c) e d), si procederà all’assegnazione della sede di servizio definitiva in base alla disponibilità dei posti rimasti vacanti e disponibili, anche modificando l’ambito territoriale precedentemente scelto, secondo l’ordine di graduatoria, a partire dalle GM dei concorsi e a seguire dalle GAE.
Le relative operazioni si svolgeranno secondo il seguente calendario di convocazioni, all’orario : - il 27 settembre 2016 presso il Liceo Classico “Alfieri” di Torino – Corso Dante, 80, alle ore 9.30 attribuzione  degli ambiti territoriali di titolarità; - il 27 settembre 2016 presso il Liceo Classico “Alfieri” di Torino , alle ore 14.30 assegnazione delle sedi scolastiche di servizio definitive, con le seguenti priorità: a) conferma, all’interno dell’ambito territoriale di titolarità, delle sedi scolastiche già assegnate attraverso la procedura di individuazione per competenze conclusa, con le modalità sopra richiamate, dai dirigenti Scolastici; b) attribuzione delle restanti sedi di servizio al personale docente non individuato dai dirigenti scolastici.
I docenti convocati dovranno presentarsi muniti di dichiarazione del dirigente scolastico (allegato “A”) relativo alla modalità di assegnazione presso la loro istituzione scolastica (individuazione per competenza). L’elenco nominativo dei docenti convocati sarà pubblicato con successiva circolare.

SCUOLA PRIMARIA
Si fa presente che, le procedure di immissione in ruolo e caricamento dei dati al SIDI della scuola primaria sono state regolarmente espletate entro il 10 settembre 2016, le assegnazioni delle sedi di servizio sono state effettuate direttamente dal SIDI BUONA SCUOLA. Sono emersi i seguenti disguidi tecnici:
- alcuni Dirigenti Scolastici non sono riusciti, nella serata del 13 settembre 2016, a convalidare sul portale “Buona scuola” l’incarico dei docenti individuati per competenza e pertanto si sono visti assegnare d’ufficio docenti diversi da quelli individuati; 
 - alcuni docenti non sono riusciti ad inserire il proprio curriculum sul portale della Buona Scuola per problemi tecnici.  
Al fine di sanare tali situazioni i Dirigenti Scolastici invieranno a quest’Ufficio l’allegato modello “B” e i docenti l’allegato modello “C” entro e non oltre le ore 10,00 del 26 settembre 2016 al seguente indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. L’Ufficio provvederà ad apportare le opportune modifiche nei limiti delle disponibilità dei posti riservandosi di convocare esclusivamente i docenti che non troveranno posto nell’ambito prescelto. Si ricorda che, nel caso di impossibilità a presenziare personalmente alle suddette operazioni, i docenti possono indicare una persona di loro fiducia munita di delega e copia del documento del delegante. In assenza si procederà all’assegnazione della sede definitiva d’ufficio.  I docenti che usufruiscono della legge 104/92 avranno la priorità di scelta nell’ambito corrispondente alla residenza della persona diversamente abile.  
Si precisa che, i docenti inseriti con riserva (lettera T), nelle graduatorie ad esaurimento della Scuola Primaria posto Sostegno di III° fascia del personale docente, in applicazione di Ordinanze cautelari del Consiglio di Stato e del TAR o Decreti monocratici sono convocati in ottemperanza all’Ordinanza n 5219/2015. In caso di esito del giudizio favorevole per l’amministrazione le assunzioni a tempo indeterminato  saranno risolte.   

La presente comunicazione viene pubblicata sul sito di questo UST e vale come formale convocazione per tutti gli interessati.  
Le SS.LL. sono pregate di dare la massima diffusione della presente a tutto il personale interessato.   
IL DIRIGENTE 
Antonio CATANIA firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2 Decreto legislativo 39/1993