21 maggio. Camera del Lavoro Torino ore 9.30.  "Donne della Resistenza: dalle fabbriche alla conquista dei diritti e della Democrazia".
 
 
Il 21 maggio alle 9.30 alla Camera del Lavoro - via Pedrotti 5  Torino - sala Pia Lai - si terrà l'iniziativa  "Donne della Resistenza: dalle fabbriche alla conquista dei diritti e della Democrazia", momento di un percorso che ha impegnato il Coordinamento donne Cgil Piemonte con l'intento di valorizzare il contributo e la presenza della donne nella Resistenza, nella conquista  dei diritti e nel lavoro.
 
Sono in programma gli interventi  di Lidia Menapace, Anna Bravo, Carla Nespolo, del segretario generale Cgil Piemonte, Alberto Tomasso, della segretaria Cgil Piemonte Elena Ferro (che ha coordinato e organizzato l'incontro). A conclusione, è previsto l'intervento di Susanna Camusso.
 
Il mondo della scuola porterà il suo contributo con il lavoro di ricerca di Pina Mafodda  e della sua classe V d sala dell'Istituto professionale Alberghiero Colombatto  di Torino e  con la partecipazione degli allievi e delle allieve della classe III amf dell'IIS Majorana di Torino con i loro docenti Alida Spadavecchia e Giuseppe Labbate.
 
Comitato Pari Opportunità Flc Cgil Torino e Piemonte