Cara precaria, caro precario,

assistiamo ormai da mesi allo SPETTACOLO PENOSO DI UN GOVERNO CHE NON GOVERNA, impegnato a difendere privilegi personali proprio quando il paese avrebbe bisogno di atti politici forti che consentano una duratura ripresa dalla crisi.

Al settore della conoscenza, che ha un ruolo strategico, si parla ormai da tempo solo il linguaggio dei tagli. Per l'anno scolastico che inizierà a settembre, altre 19.700 cattedre e 15.000 posti ATA.

E NON ILLUDIAMOCI CHE SIA FINITA. Nei prossimi 3 anni il governo ha previsto un ULTERIORE TAGLIO alle risorse stanziate per la scuola pubblica: quattro miliardi e 561 milioni di tagli previsti ogni anno dal 2012 al 2014. Tredici miliardi e 683 milioni in totale che si aggiungono agli otto del triennio precedente (con 87 mila cattedre annesse e 42 mila posti di personale amministrativo, tecnico, ausiliario). Sono ventidue miliardi rubati alla scuola pubblica italiana in una stagione di governo di centro-destra.

I PRECARI DELLA CONOSCENZA CONTINUANO A VIVERE UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE: è seriamente in discussione la dignità dei lavoratori e la possibilità stessa di offrire un’istruzione pubblica degna di questo nome.

QUESTO E' IL MOMENTO DELLA MOBILITAZIONE: è il momento di REAGIRE, di mettere sul campo le nostre richieste e di esercitare la massima pressione.

Lo SCIOPERO GENERALE è un’occasione da non perdere per ritrovare l’unità di tutti i lavoratori, un'occasione per dare forza alla nostra voce nelle voci di una protesta diffusa.

ADERISCI allo SCIOPERO GENERALE del 6 MAGGIO indetto dalla CGIL

e PARTECIPA alla MANIFESTAZIONE

con CORTEO alle ore 9.30 da Porta Susa

(appuntamento ore 9.00 – uscita metropolitana lato Cernaia)

 

I tuoi colleghi del Coordinamento Precari FLC CGIL Torino This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In allegato: