ASSEMBLEA del 21 OTTOBRE 2010
Azienda Ospedaliera “S. Giovanni Battista” (MOLINETTE)
Aula Magna di Medicina Interna – via Genova, 4 piano terra - Torino
Ore 10 - 12
Sollecitiamo nuovamente la vostra partecipazione per la grave situazione dei lavoratori universitari convenzionati operanti nelle strutture ospedaliere delle Molinette, che riguarda, come sapete, il taglio del salario accessorio senza le compensazioni previste per il personale ospedaliero e, più in generale, una condizione lavorativa che deve trovare finalmente una totale equiparazione a quella dei colleghi ospedalieri.
Con l’occasione rispondiamo alle accuse che ci vengono rivolte dalla UIL, la quale sembra aver assunto la FLC CGIL quale controparte di questa difficile vicenda.
I fatti sono che la FLC-CGIL, nella più totale trasparenza e senza partecipare ad alcun incontro, ha sollecitato l’Amministrazione universitaria affinché si assumesse precise responsabilità nella risoluzione del problema che ha coinvolto i lavoratori convenzionati.
L’assemblea è stata convocata con l’obiettivo di dar conto di quanto definito nell’incontro fra Università e Ospedale, non perché FLC-CGIL disponga di notizie privilegiate e riservate, ma per spingere l’Amministrazione a fornire, in via ufficiale e al più presto, le informazioni che i colleghi convenzionati aspettano da ormai troppo tempo. Obiettivo che è stato parzialmente raggiunto con il comunicato diffuso oggi stesso dall’Amministrazione (allegato), che vogliamo condividere in assemblea per valutare insieme ulteriori iniziative.
Tutto ciò che oltrepassa questa semplice ricostruzione è frutto di una visione strumentale che non solo non ci appartiene, ma che non abbiamo alcuna intenzione di assecondare.
Partecipate numerosi!
Torino, 19 ottobre 2010
Enrico Gastaldi
FLC-CGIL Torino