Si trasmette, in allegato, il decreto con il quale sono state determinate le aliquote dei posti da destinare a part time per l’anno scolastico 2018/19 e gli l’elenchi per le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I Grado, in cui sono indicati i nominativi di tutti i docenti che fruiranno, dall’01.09.2018, del regime di lavoro part time.
L’allegato elenco ha carattere definitivo e potranno essere apportate rettifiche solo per eventuali errori materiali. Pertanto, le SS.LL. sono pregate di verificare l’esattezza dei dati contenuti nel predetto elenco, con particolare riferimento all’impegno orario, alla tipologia (orizzontale, verticale o ciclico) e ai dati riferiti alla titolarità e al tipo di posto e/o classe di concorso, dati, questi ultimi, che dovranno corrispondere a quelli da inserire nel contratto. Eventuali inesattezze dovranno essere comunicate immediatamente a quest’Ufficio e comunque non oltre il 17 luglio 2018.
Una volta effettuate le eventuali rettifiche, tale elenco non potrà più essere modificato e verrà trasmesso da questo U.S.T. direttamente alla Ragioneria Territoriale.
Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sui seguenti punti:
-
I contratti di lavoro a tempo parziale già stipulati sono automaticamente rinnovati ove non sia pervenuta espressa richiesta di reintegro.
-
I docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio da fuori provincia per l’anno scol. 2018/19, già in regime di part-time nell’ex provincia di titolarità, dovranno far pervenire specifica istanza con l’indicazione dell’impegno orario, vistata dal Dirigente Scolastico dell’Istituto di nuova titolarità, per le valutazioni del caso da parte dello scrivente.
-
Analogamente le SS.LL. dovranno trasmettere a quest’Ufficio tempestivamente eventuali domande part-time dei docenti immessi in ruolo con decorrenza 01/09/2018 per le valutazioni di cui sopra.
Si ricorda alle SS.LL. che, per quanto concerne la trasmissione alla Ragioneria Territoriale dello Stato dei contratti di part time stipulati per l’anno scolastico 2018/19, per i contratti di variazione orario part-time e per i contratti di revoca valgono le modalità stabilite per lo scorso anno e specificate con circolare N. 423 del 31/08/2012.
Si fa altresì presente che copia degli stessi contratti devono essere trasmessi a quest’Ufficio ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Si sottolinea la rilevanza delle operazioni affidate alle SS.LL. concomitanti con l’avvio dell’anno scolastico 2018/19 e si confida nella consueta sollecita e fattiva collaborazione di ciascun Dirigente Scolastico.