SPORTELLO PRECARIE E PRECARI UniTO   VENERDI' 14 LUGLIO, dalle 12 alle 14
Sala Barbara Villa Flc Cgil UniTo,Cortile Rettorato, via Verdi 8
a cura del Coordinamento Ricercatori Non Strutturati Unito e Flc Cgil
 
A un mese dal primo appuntamento, torna lo sportello rivolto alle precarie e ai precari dell’Università. 
Tornano le stesse domande, a cui cercheremo nuovamente di rispondere: quali tutele e quali diritti hanno le tantissime e i tantissimi precari dell’Università? 
 
Sarà anche occasione per fare il punto sul caso di Barbara Dal Bello, ricercatrice precaria dell’Università di Torino, lasciata a casa dal lavoro perché incinta. 
Fissata per le ore 13 una conferenza stampa.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sportello Precari e Precarie dell’Università
Comunicato Stampa
Ad un mese dal primo appuntamento, torna lo sportello rivolto alle precarie e ai precari dell’Università. Venerdì 14 luglio, dalle 12 alle 14 nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino. Tornano le stesse domande, a cui cercheremo nuovamente di rispondere: quali tutele e quali diritti hanno le tantissime e i tantissimi precari dell’Università?
Sarà anche occasione per fare il punto sul caso di Barbara Dal Bello, ricercatrice precaria dell’Università di Torino, lasciata a casa dal lavoro perché incinta. Fissata per le ore 13, infatti, una conferenza stampa in cui interverranno due rappresentanti del Coordinamento Ricercatori e Ricercatrici Non Strutturati dell’Università di Torino (Silvia De Francia e Gianluigi Mangiapane) e i rappresentanti della FLC CGIL, Igor Piotto, segretario gen. FLC-Cgil Piemonte e Luisa Limone, segretaria gen. Flc Cgil Torino.
Fra le/gli invitati, la prorettrice Elisabetta Barberis, Silvia Giorcelli, presidentessa del CUG (Comitato Unico di Garanzia) di UniTo, Marco Grimaldi, consigliere regionale di Sel portavoce di un’interrogazione in consiglio regionale sul caso, Giorgio Airaudo, deputato di Sinistra Italiana che ha portato a Montecitorio il Question time alla ministra Fedeli sul caso di Barbara, l’assessore regionale al lavoro Gianna Pentenero.
L’appuntamento per lo sportello è venerdì 14 luglio dalle 12,00 alle 14,00 presso l’Aula “Barbara Villa” nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino in via Verdi 8.
La conferenza stampa è prevista per le ore 13. 
L’iniziativa è a cura di FLC CGIL Torino, FLC CGIL Piemonte e del Coordinamento Ricercatori Non Strutturati dell’Università di Torino (CRNSU-TO).
Per ulteriori informazioni
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Facebook: https://www.facebook.com/PrecariUnito/ - https://www.facebook.com/flcgil.torino/