In attesa del bando di concorso, riprendono gli incontri a cura di Proteo Fare sapere Piemonte e dei dirigenti scolastici Flc Cgil Piemonte.
In allegato la locandina SCARICA LOCANDINA
FLC CGIL TORINO
PREPARAZIONE AL CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI
In attesa dell’emanazione del Bando di Concorso per DIRIGENTI SCOLASTICI, PROTEO FARE SAPERE Piemonte e la FLC CGIL Piemonte, dirigenti scolastici, organizzano due incontri di preparazione:
1^ incontro: venerdì 28 aprile 2017 ORE 14.30 – 18
Cgil camera del lavoro di Torino
Sala PACE VIA PEDROTTI, 5 – TORINO:
con Gianni Carlini, responsabile nazionale della struttura di comparto dei dirigenti scolastici della FLC Cgil, e Roberta Fanfarillo, struttura nazionale FlC Cgil e membro del CSPI.
I relatori illustreranno il materiale del CD che verrà dato agli iscritti: Gli ordinamenti scolastici, la normativa sulla sicurezza, la privacy, la contabilità, le relazioni sindacali.
Questo materiale sarà ripreso ed approfondito in incontri in presenza che si svolgeranno non appena sarà emanato il regolamento del concorso.
2^ incontro: lunedì 29 maggio 2017 ORE 14.30 – 17.30
Cgil Camera del lavoro di Torino
Sala PACE - VIA PEDROTTI, 5 – TORINO:
con Anna Armone, scuola nazionale di amministrazione, direttrice della rivista di scienza dell’amministrazione scolastica: il diritto amministrativo, analisi delle normative riguardanti la scuola.
Il corso di formazione in presenza, correlato ai corsi on line predisposti da PROTEO FARE SAPERE nazionale (www.proteofaresapere.it ) si svolgerà non appena si avranno notizie certe sul regolamento.
Potranno partecipare al concorso i docenti di ruolo con almeno 5 anni complessivi di servizio, inclusi gli anni preruolo.
Invitiamo i docenti interessati a partecipare all’incontro a inviare una mail all’indirizzo:
Nel primo incontro sarà richiesta ai partecipanti l’iscrizione a Proteo e verranno date informazioni più precise per l’iscrizione al corso, anche rispetto all’utilizzo della carta docente.
EMANUELA ZOIA (responsabile dei Dirigenti Scolastici Flc Cgil Piemonte)
CHIARA PROFUMO (Presidente di Proteo Fare Sapere del Piemonte)