Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
L’Aninsei sottoscrive con le OO.SS. l’accordo sugli ammortizzatori in deroga PDF Stampa E-mail

Con l’accordo raggiunto in data odierna, 28 luglio, tra le OO.SS. e l’Aninsei , firmatarie del relativo ccnl, e con la imminente firma di un analogo accordo con la Fism prevista, in via definitiva, per il 30 luglio p.v. si completa il mosaico delle intese relative alla possibilità di utilizzo dei cosiddetti ammortizzatori in deroga nel comparto della scuola non statale nei casi di crisi aziendali.

L’accordo con l’Aninsei e l’imminente intesa

Leggi tutto...
 
Le OO.SS. presentano unitariamente le linee di piattaforma per il rinnovo dei CCNL della scuola non statale PDF Stampa E-mail

Dopo la disdetta dei contratti, le OO.SS. di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, ConfSal SNALS e SINASCA (limitatamente al contratto delle scuole religiose) hanno inviato alle controparti datoriali e padronali di Agidae, Aninsei e Fism le linee di piattaforma per il rinnovo dei tre CCNL (2010/2012) del comparto della scuola non statale.

Con le linee di piattaforma le OO.SS. dettano

Leggi tutto...
 
Apprendisti a 15 anni? Netto dissenso del Movimento di Cooperazione Educativa PDF Stampa E-mail

La segreteria nazionale del MCE (Movimento di Cooperazione Educativa) esprime netto dissenso nei confronti dell'emendamento approvato dalla Commissione Lavoro della Camera con il quale - si legge nel comunicato - "si porta a compimento l'attacco all'assolvimento dell'obbligo scolastico a 16 anni, già annunciato nella Legge 133/08".

Una posizione di netto dissenso, dunque, che trova piena consonanza con quella espressa dal Sindacato.

Roma, 22 gennaio 2010

Leggi tutto...
 
Apprendistato anche per i quindicenni: indietro tutta sull'obbligo di istruzione ed i diritti dei minorenni PDF Stampa E-mail

Il 20 gennaio in Commissione alla Camera è stata approvata una norma che, se confermata dall'aula, riporterebbe l'obbligo di istruzione verso i 14 anni, cioè alla situazione di quaranta anni fa, da cui gli impegni di Lisbona chiedevano, al contrario, agli Stati membri di uscire. Mentre gli altri Stati europei, anche quelli governati dalla destra, stanno andando verso l'obbligo a 18 anni, l'Italia, come i gamberi, cammina all'indietro.

In commissione lavoro (undicesima) della Camera è stato approvato, all'interno del disegno

Leggi tutto...
 
Con il disegno di legge "collegato lavoro", approvato mercoledì in via definitiva in Senato, il Governo abbassa l'obbligo scolastico nel nostro paese a 15 anni. PDF Stampa E-mail

Pubblichiamo in allegato il testo dell’intesa, raggiunta nella serata di ieri, 17 febbraio, tra il governo, le regioni e le parti sociali, sulle “Linee guida per la formazione nel 2010”.

Sottolineiamo il fatto che

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 Successivo > Fine >>

Pagina 197 di 201
SEO by Artio
Banner
Banner

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?
 

Iniziative

Banner

Calendario

Non ci sono eventi al momento.

Login