Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
CP253 – Assunzioni a tempo determinato del personale docente della scuola primaria da graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto di 1^ e 2^ fascia. Liberatoria PDF Stampa E-mail

Si comunica che questo Ufficio e il Dirigente Scolastico della scuola Polo hanno completato le operazioni relative alle assunzioni del personale docente della scuola primaria a tempo determinato, fino ad esaurimento degli aspiranti presenti nelle GAE e nelle graduatorie di istituto di 1^ e 2^ fascia.
A conclusione delle operazioni residuano ancora delle disponibilità sulle quali le SS.LL.
procederanno alla copertura dei posti e spezzoni rimasti, in applicazione del Regolamento supplenze - D.M. n.131 del 13 giugno 2007, e delle disposizioni di cui alla nota ministeriale prot. 37381 29 agosto 2017.

IL VALORE DI UN PERCORSO - SCUOLA DELL'INFANZIA E SISTEMA ZERO-SEI - Seminario formativo -Torino, Camera del Lavoro, 29 settembre 2017 PDF Stampa E-mail

SCARICA LOCANDINA

Chiara Profumo Dirigente scolastico IC Brusasco - Brusasco

Stefania Querin Docente Scuola dell'Infanzia IC Brusasco - Brusasco

Rita Zamboli Docente Scuola dell'Infanzia DD Pacchiotti - Torino

Modera Eleonora Giovannetti RSU DD Pellico-Scuole dell'infanzia Borgarello e Fioccardo - Torino

Dibattito

Ore 13.00 Interventi e contributi dei partecipanti

Ore 14.00 Chiusura dei lavori

Per partecipare in caso di impegni di servizio: il seminario si configura come attività di formazione e aggiornamento autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi

Reclutamento: le nuove regole - Assemblea Pubblica - Venerdì 29 settembre 2017 - ore 15.30 PDF Stampa E-mail

CP240-2017 Conferimento supplenze da graduatoria di terza fascia d’istituto Scuola Secondaria di I Grado PDF Stampa E-mail

In relazione alle operazioni di conferimento da graduatoria di istituto si comunica quanto segue.
Quest’Ufficio ha programmato, con la vostra indispensabile collaborazione, l’accentramento delle operazioni di convocazione da graduatoria di istituto di prima e seconda fascia. Lo scopo è rendere più celere la procedura di nomina, contenendo i costi delle istituzioni scolastiche e agevolare il lavoro per il personale di segreteria, e soprattutto garantire il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti.
Pertanto sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di III fascia della scuola Secondaria di I Grado per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente calendario:
- 21 settembre 2017 ore 9.00 – presso l’ITIS AVOGADRO di Torino, corso San Maurizio 8, ingresso da Via Rossini, gli aspiranti in III fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1 alla posizione alla posizione 350;
- 21 settembre 2017 ore 14.00 – presso l’ITIS AVOGADRO di Torino, corso San Maurizio 8, ingresso da Via Rossini, gli aspiranti in III fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 351 alla posizione alla posizione 700;
- 22 settembre 2017 ore 9.00 – presso l’ITIS AVOGADRO di Torino, corso San Maurizio 8, ingresso da Via Rossini, gli aspiranti in III fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 701 alla posizione alla posizione 1050;
22 settembre 2017 ore 14.00 – presso l’ITIS AVOGADRO di Torino, corso San Maurizio 8, ingresso da Via Rossini, gli aspiranti in III fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1051 alla posizione alla posizione 1400;
- 25 settembre 2017 ore 9.00 – presso l’ITIS AVOGADRO di Torino, corso San Maurizio 8, ingresso da Via Rossini, gli aspiranti in III fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1401 alla posizione alla posizione 1750;
- 25 settembre 2017 ore 14.00 – presso l’ITIS AVOGADRO di Torino, corso San Maurizio 8, ingresso da Via Rossini, gli aspiranti in III fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1751 alla posizione alla posizione 2100.
A tal fine, si invitano i docenti interessati a seguire le pubblicazioni sul nostro sito http://torino.istruzionepiemonte.it/
Le SS.LL. dovranno provvedere a notificare ai docenti stessi la data e il luogo di convocazione mediante l’invio di email entro le ore 12 del 20 settembre 2017, invitando gli aspiranti interessati alla stipula del contratto a tempo determinato a presentarsi muniti di documento d’identità e di copia del modello B compilato per la scelta delle scuole. In alternativa i docenti possono farsi rappresentare da persona di propria fiducia, e in questo caso il delegato dovrà essere munito di formale delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante e di un proprio documento di riconoscimento.
Si precisa che la convocazione, anche nel caso in cui fosse stata ricevuta l’email, non riguarda i docenti che hanno accettato una supplenza da GAE. Per tali docenti si richiama il Regolamento delle supplenze, D.M n. 131 del 13 giugno 2001, che dispone che: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

CP239_2017 Conferimento supplenze da graduatoria di istituto Scuola Secondaria di II Grado PDF Stampa E-mail

Pertanto sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di I e II fascia (posti curriculari e di sostegno)   e III fascia (solo i docenti specializzati)  della scuola Secondaria di II Grado per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente calendario:

-        20 settembre 2017   ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, i docenti specializzati sul sostegno presenti in I, II e III fascia di istituto, che in virtù di tale titolo di specializzazione hanno priorità di scelta sui posti di sostegno.

-        20 settembre 2017   ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri,  i docenti specializzati sul sostegno che hanno presentato domanda di messa a disposizione prima della pubblicazione del presente avviso; si ricorda infatti che in base all’art. 2 comma 2 del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie di istituto in possesso del titolo di specializzazione, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di istituto ha titolo prioritario, nel conferimento del relativo incarico, attraverso messa a disposizione. Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Tali docenti potranno scegliere esclusivamente posti di sostegno.

-        20 settembre 2017   ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri,  i docenti di strumento musicale inclusi nelle graduatorie di istituto di I e II fascia;

-        20 settembre 2017 ore 10.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, tutti gli aspiranti inclusi in I fascia di istituto della graduatoria incrociata;

-        20 settembre 2017 ore 10.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1 alla posizione 150;

-        21 settembre 2017 ore 9.30 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 151 alla posizione 350;

-        21 settembre 2017 ore 14.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 351 alla posizione 600;

-        22 settembre 2017 ore 9,30 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 601 alla posizione 900;

-        22 settembre 2017 ore 14,00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 901 a fine elenco.

Si precisa che gli ITP che hanno chiesto l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato, dovranno presentare o copia della sentenza (decreto monocratico/ordinanza) o copia del ricorso depositato al TAR

Le  SS.LL. dovranno provvedere a notificare ai docenti inseriti in I e II fascia di istituto e ai docenti specializzati della III fascia di istituto la data e il luogo di convocazione mediante l’invio di email entro le ore 11 del 19 settembre 2017, invitando gli aspiranti interessati alla  stipula del contratto a tempo determinato a presentarsi muniti di documento d’identità e di copia del modello B compilato per la scelta delle scuole. In alternativa i docenti possono farsi rappresentare da persona di propria fiducia, e in questo caso il delegato dovrà essere munito di formale delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante e di un proprio documento di riconoscimento.

Si precisa che la convocazione, anche nel caso in cui fosse stata ricevuta l’email, non riguarda i docenti che hanno accettato una supplenza con cattedra completa (18 ore) da GAE. Per tali docenti si richiama il Regolamento delle supplenze, D.M n. 131 del 13 giugno 2007, che dispone che: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

Per i docenti che hanno accettato la nomina da graduatoria di istituto alla scuola secondaria di I grado si richiama l’art 8 del D.M. 131/2007: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

Per assicurare la copertura dei posti gli aspiranti sono convocati in numero superiore alle disponibilità di posti in previsione di eventuali assenze o rinunce, pertanto gli avvisi di convocazione non costituiscono per l’Amministrazione un impegno alla sottoscrizione di contratti individuali di lavoro con il personale interessato, né danno diritto al rimborso di spese.

I docenti che non si presenteranno di persona e che non avranno provveduto a rilasciare apposita delega saranno considerati rinunciatari.

Gli aspiranti potranno scegliere liberamente o posti curriculari o posti di sostegno.

Si ringrazia per l’attenzione e la cortese collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Si allegano:

-        Graduatoria incrociata di I fascia con titolo di specializzazione

-        Graduatoria incrociata di II fascia con titolo di specializzazione

-        Graduatoria incrociata di III fascia con titolo di specializzazione

-        Graduatoria incrociata di strumento musicale

-        Graduatoria incrociata di I fascia di istituto

-        Graduatoria incrociata di II fascia di istituto

-        Disponibilità posti curriculari

-        Disponibilità posti di sostegno

-        Autocertificazione titolo di sostegno

-        Elenco I.T.P. che hanno richiesto l’inserimento in II fascia di istituto

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?