Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
PRESIDIO REGIONALE UNITARIO VENERDI' 4 DICEMBRE dalle ore 15 alle ore 17 in Piazza Castello Torino, di fronte al Palazzo della Regione. PDF Stampa E-mail

Le Segreterie Regionali CGIL CISL UIL indicono un PRESIDIO REGIONALE UNITARIO VENERDI' 4 DICEMBRE dalle ore 15 alle ore 17 in Piazza Castello Torino, di fronte al Palazzo della Regione.

E' un appuntamento importante per riaprire e sostenere la vertenza lavoro nei confronti della Regione, a partire:

·         dalla situazione occupazionale del nostro territorio che vede numerosi lavoratori alla fine della mobilità e prossimi al licenziamento;

·         dalle aziende che continuano ad attuare processi di ristrutturazione e procedono ai licenziamenti (spesso delle persone più fragili);

·         da interi comparti (ad es. l'edilizia) che non vedono ripartire l'attività o che spariscono dalla nostra Regione (es. Polo Grafico);

·         dalla diffusione (in particolare nel settore terziario e agricolo) del precariato, dei voucher e del lavoro povero;

·         da molte lavoratrici e lavoratori (compresi quelli della scuola e del pubblico impiego) senza contratto;

·         dai pensionati che sostengono (con pensioni che si impoveriscono sempre di più) i figli o i nipoti che non trovano occupazione.

Mettere il lavoro al centro è la nostra priorità, sostenendo con le nostre iniziative di mobilitazione una piattaforma di richieste concrete alla Regione, che intervengano sull'emergenza e che possano, anche attraverso l'utilizzo dei fondi europei, creare occupazione.

E' un punto di partenza importante, e la sua riuscita sarà determinante per la prosecuzione della nostra azione.

UST TORINO Assunzioni a t.i. fase C.Indicazioni operative, Rettifiche II grado e sedi disponibili. PDF Stampa E-mail
 UST TORINO Assunzioni a t.i. fase C. Indicazioni operative, rettifiche II grado e sedi disponibili. Le circolari.

UST TORINO CP 400. Istruzione secondaria II grado. Pubblicazione sedi disponibili per la scelta della sede di servizio
" Il prospetto allegato riporta le disponibilità rideterminate dell'Istruzione secondaria di secondo grado e a fianco di alcuni istituti e per determinate classi di concorso la denominazione degli Istituti comprensivi o Scuole secondarie di secondo grado dove il docente nominato ai sensi della L.107/15 presterà servizio con utilizzazione straordinaria e limitatamente all'a.s.2015/2016, ferma restando la nomina in ruolo sull'istruzione secondaria di secondo grado."

UST TORINO CP 398.Assunzioni a t.i. fase C . Indicazioni operative

UST TORINO CP 397-rettifica distribuzione posti potenziamento classi curriculari e posti di sostegno istruzione-secondaria II grado

ASSEMBLEA RSU FLC CGIL TORINO Lunedì 23 novembre PDF Stampa E-mail
ASSEMBLEA RSU FLC CGIL TORINO
Lunedì 23 novembre dalle 17 alle 19 Camera del lavoro Torino Via Pedrotti 5

Per confrontarci e discutere, a partire dalle realtà delle scuole, riguardo a:
1) Iniziative unitarie. La manifestazione del 28 novembre e la prospettiva sciopero generale unitario del comparto pubblico
2) Lo stato dell’arte nelle scuole. La questione bonus/premialità, la delibera  dei Collegi e il valore strategico del neutralizzare l'applicazione della legge         107/15 in materia di premialità ed espropriazione del ruolo della contrattazione
3) Rafforzamento della contrattazione. Per affermare i punti che unitariamente assunti nelle linee guida elaborate da FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Gilda e per sostenere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro
4) Progetto di formazione delle RSU.  Un piano che costituisce parte dell'investimento organizzativo che la FLC CGIL intende rivolgere a chi oggi ricopre questo difficile e strategico ruolo.

La mobilitazione continua!

FLC CGIL TORINO

UST TORINO Distribuzione posti di potenziamento-immissioni in ruolo PDF Stampa E-mail
UST TORINO Distribuzione posti di potenziamento e  immissioni in ruolo. Le circolari.

CP393 – Immissioni in ruolo ai sensi della legge 107/15 – fase “C” – scuola primaria. Calendario e pubblicazione posti di potenziamento.
CP392 – Distribuzione posti di potenziamento scuola primaria – posti comuni e di sostegno – a.s. 2015/2016

CP391 UST TORINO Distribuzione posti potenziamento classi curriculari e posti di sostegno – Istruzione secondaria di II grado.

CP390 – Immissione in ruolo Face C legge 107/2015 istruzione secondaria di II grado – Assegnazione sede di servizio – Pubblicazione posti potenziamento.

ASSEMBLEA RSU FLC CGIL VENERDI’ 6 NOVEMBRE PDF Stampa E-mail
 ASSEMBLEA RSU FLC CGIL  VENERDI’ 6 NOVEMBRE 2015 DALLE 9 ALLE 13 - SALONE PIA LAI VIA PEDROTTI 5 CAMERA DEL LAVORO DI TORINO
VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 28 NOVEMBRE:  LEGGE DI STABILITA’, CONTRATTO, DIRITTO ALLO STUDIO

Dopo la grande mobilitazione unitaria che ha preceduto l'approvazione della Legge 107/15  e  l’iniziativa capillare di assemblee unitarie nei luoghi di lavoro per quasi 300 istituzioni scolastiche, l’incontro delle RSU FLC CGIL per fare un bilancio  e  per proseguire la mobilitazione in vista della manifestazione nazionale unitaria del Pubblico impiego del prossimo 28 novembre.

Scuola per scuola ci stiamo confrontando con una situazione in divenire e con criticità di diversa natura: in sede di collegio docenti; riguardo ai contenuti della contrattazione, alla gestione delle supplenze, ai fondi per lo straordinario ATA; per i problemi di sicurezza, di inadempienze sul versante del diritto allo studio, di mancato rispetto della normativa in materia di tutela della disabilità, per citarne alcune.

Legge di stabilità, CCNL, professionalità e retribuzione, diritti, scuola e sistema della conoscenza come bene comune:  intendiamo coniugare insieme questi temi, considerare lo scenario complessivo dell'azione sindacale per proseguire il nostro percorso di lotta.

Ci riuniremo per
1) Fare il punto della situazione nelle scuole, costruire una mappa delle criticità e individuare strategie comuni, anche grazie al supporto di informazioni e materiali elaborati a livello provinciale e a livello nazionale.
2)  Considerare l’iniziativa sindacale su scala nazionale: la manifestazione del 28 novembre, i percorsi verso lo sciopero generale del pubblico impiego e scuola/conoscenza, la dimensione unitaria della mobilitazione ma anche la condizione dei rapporti unitari con le altre organizzazioni sindacali dei comparti ed il ruolo della FLC CGIL di Torino nella rete di queste relazioni.

LA MOBILITAZIONE CONTINUA!

FLC CGIL TORINO

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?