Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
UST TORINO. CP422 formazione docenti neo immessi in ruolo 2015/16. Elenco docenti autorizzati presso PDF Stampa E-mail
 UST TORINO. CP422 Formazione docenti neo immessi in ruolo 2015/16. Elenco docenti autorizzati presso la scuola sede di supplenza.

CP422-formazione docenti neo immessi in ruolo 2015/16.
L'elenco dei docenti autorizzati a svolgere il periodo di formazione e prova nella scuola in cui prestano attività di supplenza.

INCONTRO CON IL PERSONALE NEO ASSUNTO Mercoledì 9 dicembre ore 16-19 PDF Stampa E-mail
 INCONTRO INFORMATIVO CON  IL PERSONALE NEO ASSUNTO Mercoledì 9 dicembre  ore 16-19

Il mio LAVORO me lo MERITO
Mercoledì 9 dicembre  ore 16-19
Camera del lavoro di Torino – Salone Pia Lai – Via Pedrotti 5 TORINO

INCONTRO INFORMATIVO CON  IL PERSONALE NEO ASSUNTO A TEMPO INDETERMINATO
ANNO SCOLASTICO 2015/2016

o Contratto di lavoro, diritti e obblighi professionali
o Documenti di rito e informazioni di carattere amministrativo
o Professione docente  e L.107/2015 (Legge sulla scuola del Governo Renzi)
o Ruolo del  collegio docenti, rappresentanza sindacale, salario e contrattazione integrativa d’Istituto

Per una scuola libera, pubblica, democratica e inclusiva
FLC CGIL TORINO

PRESIDIO REGIONALE UNITARIO VENERDI' 4 DICEMBRE dalle ore 15 alle ore 17 in Piazza Castello Torino, di fronte al Palazzo della Regione. PDF Stampa E-mail

Le Segreterie Regionali CGIL CISL UIL indicono un PRESIDIO REGIONALE UNITARIO VENERDI' 4 DICEMBRE dalle ore 15 alle ore 17 in Piazza Castello Torino, di fronte al Palazzo della Regione.

E' un appuntamento importante per riaprire e sostenere la vertenza lavoro nei confronti della Regione, a partire:

·         dalla situazione occupazionale del nostro territorio che vede numerosi lavoratori alla fine della mobilità e prossimi al licenziamento;

·         dalle aziende che continuano ad attuare processi di ristrutturazione e procedono ai licenziamenti (spesso delle persone più fragili);

·         da interi comparti (ad es. l'edilizia) che non vedono ripartire l'attività o che spariscono dalla nostra Regione (es. Polo Grafico);

·         dalla diffusione (in particolare nel settore terziario e agricolo) del precariato, dei voucher e del lavoro povero;

·         da molte lavoratrici e lavoratori (compresi quelli della scuola e del pubblico impiego) senza contratto;

·         dai pensionati che sostengono (con pensioni che si impoveriscono sempre di più) i figli o i nipoti che non trovano occupazione.

Mettere il lavoro al centro è la nostra priorità, sostenendo con le nostre iniziative di mobilitazione una piattaforma di richieste concrete alla Regione, che intervengano sull'emergenza e che possano, anche attraverso l'utilizzo dei fondi europei, creare occupazione.

E' un punto di partenza importante, e la sua riuscita sarà determinante per la prosecuzione della nostra azione.

UST TORINO Assunzioni a t.i. fase C.Indicazioni operative, Rettifiche II grado e sedi disponibili. PDF Stampa E-mail
 UST TORINO Assunzioni a t.i. fase C. Indicazioni operative, rettifiche II grado e sedi disponibili. Le circolari.

UST TORINO CP 400. Istruzione secondaria II grado. Pubblicazione sedi disponibili per la scelta della sede di servizio
" Il prospetto allegato riporta le disponibilità rideterminate dell'Istruzione secondaria di secondo grado e a fianco di alcuni istituti e per determinate classi di concorso la denominazione degli Istituti comprensivi o Scuole secondarie di secondo grado dove il docente nominato ai sensi della L.107/15 presterà servizio con utilizzazione straordinaria e limitatamente all'a.s.2015/2016, ferma restando la nomina in ruolo sull'istruzione secondaria di secondo grado."

UST TORINO CP 398.Assunzioni a t.i. fase C . Indicazioni operative

UST TORINO CP 397-rettifica distribuzione posti potenziamento classi curriculari e posti di sostegno istruzione-secondaria II grado

ASSEMBLEA RSU FLC CGIL TORINO Lunedì 23 novembre PDF Stampa E-mail
ASSEMBLEA RSU FLC CGIL TORINO
Lunedì 23 novembre dalle 17 alle 19 Camera del lavoro Torino Via Pedrotti 5

Per confrontarci e discutere, a partire dalle realtà delle scuole, riguardo a:
1) Iniziative unitarie. La manifestazione del 28 novembre e la prospettiva sciopero generale unitario del comparto pubblico
2) Lo stato dell’arte nelle scuole. La questione bonus/premialità, la delibera  dei Collegi e il valore strategico del neutralizzare l'applicazione della legge         107/15 in materia di premialità ed espropriazione del ruolo della contrattazione
3) Rafforzamento della contrattazione. Per affermare i punti che unitariamente assunti nelle linee guida elaborate da FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Gilda e per sostenere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro
4) Progetto di formazione delle RSU.  Un piano che costituisce parte dell'investimento organizzativo che la FLC CGIL intende rivolgere a chi oggi ricopre questo difficile e strategico ruolo.

La mobilitazione continua!

FLC CGIL TORINO

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?