Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
QUESTE ASSUNZIONI NON BASTANO - ASSEMBLEA PUBBLICA DEI LAVORATORI PRECARI SCUOLA 12/09/2013 - ORE 16.00 -CAMERA DEL LAVORO DI TORINO VIA PEDROTTI 5 PDF Stampa E-mail

ASSEMBLEA PUBBLICA DEI LAVORATORI PRECARI SCUOLA - GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2013 - ORE 16.00  -CAMERA DEL LAVORO DI TORINO

SCARICA VOLANTINO

QUESTE ASSUNZIONI NON BASTANO

Mobilitazione per difendere il lavoro

e la qualità della scuola pubblica

Tra i 581 aspiranti specializzati sul sostegno inseriti nelle Graduatorie a esaurimento della scuola secondaria della provincia di Torino, soltanto 1 avrà l'immissione in ruolo da graduatoria. Altri 3 saranno assunti dal concorso. Un concorso che non è stato svolto per il sostegno, e di conseguenza ha escluso tutti coloro che, pur in possesso di specializzazione, non hanno potuto farlo perché non è stato indetto per la loro classe di concorso. 4 assunzioni in tutto.

Sono numeri insufficienti, a fronte delle 80 immissioni in ruolo complessivo sul sostegno decretate dal MIUR per la nostra provincia. Perdura la distribuzione squilibrata e iniqua dell'organico di diritto regionale, tra le province e tra gli ordini di scuola, più volte denunciata, a palese svantaggio di alcune province, tra cui quella di Torino. Sono numeri esigui a fronte della necessità urgente di stabilizzare l'organico di sostegno per migliorare la qualità dell'inclusione scolastica – necessità di cui prendeva atto l'art.22 della prima bozza del decreto D'Alia, poi arenato in nome della compatibilità di spesa.

Ma alla base di tutto sta il fatto che sono poche, pochissime le 11.268 assunzioni – di soli docenti. Per gli ATA, ancora una volta discriminati, è tutto bloccato e le assunzioni appena effettuate sono quelle dell'anno scorso disposte dal MIUR quest'anno.I posti vacanti censiti sono oltre 30.000, circa 25.000 per i docenti. In provincia di Torino le immissioni in ruolo sono in tutto meno di 500, su un organico di diritto vacante di oltre 1200 posti. Questo è il problema, aggravato dal caos del “Concorsone” Profumo che ha alimentato le divisioni del fronte, già frammentario ed eterogeneo, dei lavoratori precari.

Questa scelta minimalista nei numeri risulta ancora più inaccettabile da parte di un Governo che ipocritamente sbandiera il superamento della precarietà come priorità del suo agire politico. Ad oggi, l’unico messaggio chiaro e tangibile giunto al personale della scuola riguarda la proroga del blocco dei contratti e dei salari.

La FLC CGIL ha espresso sin da subito una netta contrarietà all’aumento indiscriminato dell’orario di lavoro dei docenti della secondaria. Rivendica l'urgenza di aprire immediatamente il confronto sul rinnovo dei contratti e di tornare ad investire nella scuola pubblica per attuare l’organico funzionale docente e ATA, per rimettere davvero al centro la qualità della didattica e stabilizzare i quasi 100.000 precari che da anni garantiscono il funzionamento delle scuole.

La FLC CGIL di Torino – anche attraverso il Coordinamento Precari e il Gruppo per l'integrazione/inclusione-continuerà ad impegnarsi nel confronto con l'amministrazione per risolvere il problema del “blocco” delle immissioni, che danneggia i precari e gli allievi disabili della secondaria di II grado e per tutelare i diritti di tutti i lavoratori.

La mobilitazione continua

La FLC CGIL e il personale precario della scuola - Informazione e normativa per il personale precario docente e ATA PDF Stampa E-mail

La FLC CGIL e il personale precario della scuola

Cara collega, caro collega,

con questo fascicolo mettiamo a tua disposizione alcune essenziali indicazioni per il tuo incarico a tempo determinato.

Il nostro intento è di informarti con chiarezza sui tuoi diritti, che per noi sono fondamentali, affinché non vengano messi in discussione: nelle pagine che seguono troverai un breve riassunto della normativa generale e anche un panorama dei diritti individuali che il contratto collettivo nazionale di lavoro della scuola statale ti assicura, come ad esempio ferie, malattia, permessi vari, ecc. ecc.

Le nostre sedi provinciali e territoriali sono a disposizione per una più qualificata e dettagliata consulenza.

Dobbiamo però segnalare che i tagli operati negli ultimi anni fanno ancora sentire i loro effetti, in particolare ai danni del personale precario. Proprio per questo motivo abbiamo rilanciato la nostra richiesta di restituzione degli spezzoni fino a 6 ore ai precari.

La mobilitazione degli scorsi anni ha permesso di raggiungere alcuni parziali risultati, ma anche il nuovo Governo non sembra concretamente intenzionato a invertire la rotta della politica di smantellamento della scuola pubblica: sarebbe necessario reinvestire risorse rilevanti e ripristinare i posti tagliati.

Noi della FLC CGIL siamo in campo, al fianco dei lavoratori precari, per opporci a queste manovre e continueremo a tenere viva la mobilitazione.

Per raggiungere risultati positivi contiamo anche su di te: il successo si può raggiungere con il contributo e la partecipazione di tutti.

Il nostro obiettivo è ambizioso e riguarda tutti: salvaguardare il lavoro e la qualità della scuola e garantirne il miglioramento.

In attesa di incontrarci, ti saluto cordialmente.

Igor PIOTTO (Segretario Generale FLC CGIL TORINO)

PERSONALE A.T. A.-CALENDARIO OPERAZIONI DI NOMINA A.S. 2013/2014II CONVOCAZIONE. PDF Stampa E-mail

Alllegato:CP266

FINO ALLA NOMINA DELL’AVENTE DIRITTO, AI SENSI DELL’ART. 40 DELLA L. 449/97, ANNO SCOLASTICO 2013/2014 - PROFILO: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO ; INDIVIDUAZIONI DESTINATARI DI PROPOSTA DI CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ANNO SCOLASTICO 2013/2014-PROFILO:COLLABORATORE SCOLASTICO.

Si rammenta, infatti, alle SS LL che, in applicazione della Nota prot. AOODGPER 8468 del 26-08-2013, questo Ufficio individuerà, in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti della provincia compilate ai sensi dell’art. 554 del D.Lvo n. 297/1994 (c.d. 24 MESI), gli aspiranti o gli aventi titolo che stipuleranno presso le istituzioni scolastiche il relativo contratto a tempo determinato fino alla nomina dell’avente diritto, ai sensi dell’art. 40 della L. 449/97.

Si comunica, altresì, il calendario della seconda convocazione per lo svolgimento delle operazioni di individuazione per la stipula dei contratti individuali di lavoro a tempo determinato per l’anno scolastico 2013/2014, per il profilo di collaboratore scolastico.

CONVOCAZIONI NOMINE TEMPO DETERMINATO PERSONALE A.T.A. INCLUSO NELLE GRADUATORIE DEL CONCORSO PER SOLI TITOLI (24 MESI)

GIORNO 9 SETTEMBRE 2013 ore 10:00
PRESSO LA SEDE DELL’UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE DI TORINO – VIA COAZZE, 18 (II SEMINTERRATO):

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: TUTTI GLI ASPIRANTI PRESENTI IN GRADUATORIA, DA POSIZIONE N. 211 A POSIZIONE N. 280 – INDIVIDUAZIONE EX ART 40 L.449/97;

GIORNO 9 SETTEMBRE 2013 ore 14:30
PRESSO IST. TEC. COMM. “B. RUSSELL” Corso Molise 58 Torino:

COLLABORATORI SCOLASTICI: DA POSTO N 522 A POSTO N 650;

Gli aspiranti beneficiari della priorità di scelta saranno chiamati all’inizio delle operazioni di nomina in ruolo dei singoli profili.

Gli elenchi nominativi di tutti gli aventi diritto alla nomina con gli orari di presentazione e gli elenchi di tutti i posti disponibili saranno consultabili sul sito internet di questo UST entro il giorno 6 settembre 2013.

Disponibilità posti curriculari – nomine a tempo determinato– anno scol. 2013/2014. PDF Stampa E-mail

CP265 – Disponibilità posti curriculari – nomine a tempo determinato istruzione secondaria di II° grado – anno scol. 2013/2014.

CP269 – Pubblicazione disponibilità per le operazioni di nomina a tempo determinato nella scuola secondaria di 1° grado – Anno scolastico 2013/2014.

CP271 – Operazioni avvio anno scolastico 2013/14 – scuola secondaria di primo grado – posti accantonati per le assunzioni a tempo indeterminato da graduatoria ad esaurimento 2010/11. CL/C. A033 – A059

CP263 – Convocazioni a cura delle Scuole Polo per l’assunzione a tempo determinato del personale docente della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e del Personale Educativo – anno scolastico 2013/2014 – CALENDARIO OPERAZIONI DI NOMINA PDF Stampa E-mail

Allegato:CP267 - CP267BIS - RETTIFICA CALENDARIO

Allegato:CP263

Si comunica che le operazioni relative alle assunzioni del personale docente a tempo determinato dalle
graduatorie provinciali ad esaurimento (ex permanenti) saranno effettuate mediante le Scuole Polo e con il supporto tecnico di questo U.S.T., secondo la tempistica sotto indicata per la copertura dei posti disponibili.

Le suddette operazioni avranno luogo a cura dei Dirigenti Scolastici delle Scuole Polo presso l’

Istituto “Berti” di Torino – via Duchessa Jolanda , 27 bis.

La presente vale come formale convocazione per tutti gli interessati.

Sono convocati tutti gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che non sono stati destinatari di proposta di assunzione, nel corso delle operazioni già svolte.

Le nomine saranno effettuate fino ad esaurimento posti.

Si avverte che gli aspiranti sono convocati in numero maggiore rispetto alla reale disponibilità dei posti, in previsione di eventuali assenze o rinunce da parte degli aspiranti convocati, pertanto la convocazione non comporta il diritto a conseguire una proposta di assunzione e/o il diritto a rimborso di eventuali spese.

SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA PERSONALE EDUCATIVO NOMINE A TEMPO DETERMINATO A CURA DELLE SCUOLE POLO DA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO VALIDE PER L’A.S. 2013/14 E RIPUBBLICATE IN DATA 06/08/2013 CON C.M.199.

POSTI DI SOSTEGNO Sono convocati tutti i docenti inclusi a pieno titolo nell’elenco di sostegno in possesso del titolo di specializzazione

MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE 2013

SCUOLA PRIMARIA /SOSTEGNO
ore 9,30
da posizione 20, con punti 56 a posizione 204 con punti 71 FASCIA 3
da pos. 1 con punti 67 a pos. 19 con punti 41 FASCIA 4

SCUOLA DELL’INFANZIA/SOSTEGNO ore 15,00 da posizione 6 con punti 54 a fine elenco FASCIA 3 - da posizione 1 con punti 53 a fine elenco FASCIA 4

PERSONALE EDUCATIVO ore 17,00 da posizione 3 con punti 95 a posizione 20 con punti 48

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2013

SCUOLA PRIMARIA/ POSTI COMUNI
ore 9,30 da posizione 82 con punti 82 a posizione 250 con punti 66 FASCIA 3
ore 14,30 da posizione 251con punti 66 a posizione 400 con punti 52 FASCIA 3

VENERDI’ 6 SETTEMBRE 2013

SCUOLA PRIMARIA/ POSTI COMUNI ore 9,30 da posizione 401 con punti 52 a posizione 550 con punti 42 FASCIA 3

SCUOLA DELL’INFANZIA /POSTI COMUNI ore 14,30 da posizione 28 con punti 155 a posizione 250 con punti 123 FASCIA 3

In caso residuino posti disponibili sarà formulato un ulteriore calendario per la giornata di sabato 7 settembre 2013.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?