Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
ASSEMBLEA RSU FLC CGIL VENERDI’ 6 NOVEMBRE PDF Stampa E-mail
 ASSEMBLEA RSU FLC CGIL  VENERDI’ 6 NOVEMBRE 2015 DALLE 9 ALLE 13 - SALONE PIA LAI VIA PEDROTTI 5 CAMERA DEL LAVORO DI TORINO
VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 28 NOVEMBRE:  LEGGE DI STABILITA’, CONTRATTO, DIRITTO ALLO STUDIO

Dopo la grande mobilitazione unitaria che ha preceduto l'approvazione della Legge 107/15  e  l’iniziativa capillare di assemblee unitarie nei luoghi di lavoro per quasi 300 istituzioni scolastiche, l’incontro delle RSU FLC CGIL per fare un bilancio  e  per proseguire la mobilitazione in vista della manifestazione nazionale unitaria del Pubblico impiego del prossimo 28 novembre.

Scuola per scuola ci stiamo confrontando con una situazione in divenire e con criticità di diversa natura: in sede di collegio docenti; riguardo ai contenuti della contrattazione, alla gestione delle supplenze, ai fondi per lo straordinario ATA; per i problemi di sicurezza, di inadempienze sul versante del diritto allo studio, di mancato rispetto della normativa in materia di tutela della disabilità, per citarne alcune.

Legge di stabilità, CCNL, professionalità e retribuzione, diritti, scuola e sistema della conoscenza come bene comune:  intendiamo coniugare insieme questi temi, considerare lo scenario complessivo dell'azione sindacale per proseguire il nostro percorso di lotta.

Ci riuniremo per
1) Fare il punto della situazione nelle scuole, costruire una mappa delle criticità e individuare strategie comuni, anche grazie al supporto di informazioni e materiali elaborati a livello provinciale e a livello nazionale.
2)  Considerare l’iniziativa sindacale su scala nazionale: la manifestazione del 28 novembre, i percorsi verso lo sciopero generale del pubblico impiego e scuola/conoscenza, la dimensione unitaria della mobilitazione ma anche la condizione dei rapporti unitari con le altre organizzazioni sindacali dei comparti ed il ruolo della FLC CGIL di Torino nella rete di queste relazioni.

LA MOBILITAZIONE CONTINUA!

FLC CGIL TORINO

CON IL PERSONALE ATA DELLA SCUOLA PDF Stampa E-mail
CON IL PERSONALE ATA DELLA SCUOLA
UN ANNO DI MOBILITAZIONI
E INIZIATIVE DELLA FLC CGIL

Il numero 6 del Giornale della effelleci è interamente dedicato alle mobilitazioni a fianco del personale ATA della scuola.
Ripercorriamo insieme le tappe principali delle iniziative in sostegno alla risoluzione delle gravi problematiche lavorative che coinvolgono questo personale, per evidenziare come la sua presenza sia stata ed è una costante nelle nostre azioni rivendicative, rivolte a far emergere questo settore di lavoratori “dall’invisibilità istituzionale”, in cui finora sono stati relegati.

22 ottobre, l'#unionefalascuola: ottima riuscita del flash mob del personale ATA davanti al Ministero. Leggi la notizia.
24 ottobre, i lavoratori della scuola scenderanno nelle piazze delle
Indice
-Ripristino delle posizioni economiche: una battaglia vinta
-I tagli della legge di stabilità 2015: una misura sbagliata
-Sostituzione colleghi assenti: se la burocrazia è miope
-I concorsi per dsga fermi da 15 anni: le indennità da pagare
-I dsga, le reggenze, le ricostruzioni di carriera: le ingiustizie da sanare
-32 azioni per lavorare meglio e far funzionare la scuola: stop alle molestie burocratiche
-Il lavoro delle parti ai “tavoli tecnici”: le tante questioni ancora aperte
-Stabilizzazioni dei precari: figli di un dio minore?
-Legge 107/15 e organici ATA: un’assenza ingiustificata
-La lotta per il contratto: aprire la trattativa

UST posti disponibili per nomine t.d. personale docente della scuola dell’infanzia e PDF Stampa E-mail
 MIUR - Ufficio Scolastico Territoriale di TorinoCP375 – Pubblicazione posti disponibili per nomine a tempo determinato del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, da graduatorie di istituto unificate – a.s. 2015/2016.

24 ottobre 2015 - Giornata di mobilitazione unitaria per la SCUOLA! PDF Stampa E-mail

INFORM@ATA numero 6 anno 2015 PDF Stampa E-mail

INFORM@ATA numero 6 anno 2015 SCARICA

In questo numero:

• SUPPLENZE: Per garantire e tutelare l’offerta formativa gli assenti devono essere sostituiti
  • La FLC CGIL denuncia: il SIDI ostacola le segreterie scolastiche, cosa si aspetta a rimediare?
  • Posizioni economiche ATA: il riavvio della formazione per surroga
  • L'unione fa la scuola ATA: L'iniziativa unitaria di ottobre 2015 - 22 OTTOBRE 2015 - MIUR - VIALE TRASTEVERE - ROMA - ORE 10:00

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?