Benvenuto nel sito della FLC CGIL di Torino
Concorso per Direttori dei Servizi generali e amministrativi per Titoli ed Esami PDF Stampa E-mail

“Professionalità del Direttore SGA”

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Piemonte, in collaborazione con FLC Cgil Torino e Piemonte, organizza un corso in presenza con supporto online di preparazione all’esame orale del Concorso per titoli ed esami per il reclutamento a tempo indeterminato di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, rivolto ai laureati in discipline economiche-giuridiche e personale amministrativo scolastico.

Modalità: Il corso si svolgerà in presenza con il supporto della Piattaforma e-learning di Proteo Piemonte per consentire agli iscritti di ottimizzare la loro preparazione in rapporto ai propri ritmi e alla propria disponibilità di tempo.

Durata: Il corso si svolgerà dal 10 dicembre 2018 fino a Marzo 2019, mentre i materiali di studio rimarranno a disposizione degli iscritti sulla piattaforma e-learning fino al termine delle procedure concorsuali.

Contenuti: Il corso si articola in 14 moduli sugli aspetti qualificanti del programma d’esame, con l’obiettivo di offrire solide basi e specifiche indicazioni e strategie per sostenere le varie fasi d’esame, a partire dalla prova preselettiva.

I materiali di studio delle varie lezioni saranno messi a disposizione sulla piattaforma elearning.

A conclusione delle singole lezioni (su richiesta) e al termine del percorso formativo sarà rilasciato un regolare certificato di partecipazione.

Iscrizione: L’iscrizione va effettuata compilando il modulo online al seguente link:

COMPILA MODULO ISCRIZIONE

e versando la quota di iscrizione in forma di:

• bonifico bancario (IBAN IT98 G033 5901 6001 0000 0117 271, causale “Concorso DSGA – Torino”)

Costi: Il costo del corso è di

€ 225,00 per i non iscritti alla CGIL

€ 150,00 per gli iscritti alla CGIL.

La copia della ricevuta di pagamento del bonifico bancario unitamente alla copia della tessera CGIL dovrà essere inviata via email con oggetto “Concorso DSGA – Torino” all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Al ricevimento si procederà anche all’accreditamento sulla piattaforma e-learning di Proteo Fare Sapere Piemonte.

SCARICA IL PROGRAMMA

Corso di preparazione al concorso straordinario per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria. PDF Stampa E-mail

Corso di preparazione al concorso straordinario per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria - Torino

Dal 30 novembre all'11 gennaio Proteo Fare Sapere Piemonte in collaborazione con la FLC CGIL Piemonte organizza il

Il corso si terrà a Torino dal 30 novembre all'11 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la Camera del Lavoro – Via Pedrotti, 5  e presso la Direzione Didattica A. Gabelli  – Via Santhià, 25.

Costi : euro 50,00 euro 30,00 per gli iscritti alla FLC Cgil.

Per partecipare in caso di impegni di servizio:  Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Dir. MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (D.M. n. 189/2018).

Allegati

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - 25 NOVEMBRE 2018 PDF Stampa E-mail

9 novembre Assemblea Precari università “Stesso lavoro, stessi diritti. Perché Noi NO?”, PDF Stampa E-mail

Assemblea dei Precari della ricerca universitaria e Dottorandi

“Stesso lavoro, stessi diritti. Perché Noi NO?”

Venerdì 9 novembre alle 16.30 Aula magna di Palazzo Campana Via Carlo Alberto 10 Torino

Il 9 novembre assemblea dei precari della ricerca universitaria e dottorandi alle 16.30 nell'aula magna di Palazzo Campana con Fcl Cgil Torino Università degli studi e Politecnico, ADI e Coordinamento Ricercatori Non Strutturati di Torino. Per iniziare a discutere insieme tra dottorand* e precari* della ricerca la piattaforma Ricercatori Determinati lanciata da ADI e FLC CGIL sui temi della stabilizzazione dei e delle precari/ie della ricerca e della riforma del pre-ruolo e di un piano di rifinanziamento pubblico al Comparto Università per dare stabiltà
 alle docenze a contratto . Interverrà Tito Russo per Flc Cgil nazionale. Parteciperanno all'assemblea i rappresentanti della Rsu FLC CGIL del personale tecnico e amministrativo dell'Università di Torino e del Politecnico.

La proposta di una piattaforma Ricercatori Determinati rappresenta l'occasione per l'avvio di un percorso di confronto e dialogo rispetto a tutto ciò che è necessario per garantire all'università e alla ricerca un futuro solido con l'apporto di tutte le componenti che animano gli Atenei.

alt

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - ore 15.30, piazza Carignano – TORINO ADERISCE ALLA MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 10 NOVEMBRE 2018 PER CHIEDERE IL RITIRO DEL DDL PILLON PDF Stampa E-mail

Care/i compagne/i,

dopo la partecipatissima assemblea pubblica in merito ai contenuti del ddl Pillon tenutasi all’Istituto Avogadro di Torino il 24 ottobre, il Comitato torinese per il ritiro della proposta di legge Pillon, di cui la Camera del Lavoro è promotore, aderisce alla giornata di mobilitazione nazionale del 10 novembre 2018.

La giornata nazionale si articolerà in decine di piazze italiane, tra cui Torino:

SABATO 10 NOVEMBRE 2018

ore 15.30, piazza Carignano – Torino

Dobbiamo essere in tante e tanti per ribadire in piazza che questo disegno di legge, e l’idea di società che prefigura, non può essere emendato. Chiediamo quindi, insieme ad una larga rete di associazioni, ordini professionali, società civile, di ritirare la proposta perché iniqua, classista, sessista e patriarcale.

PARTECIPIAMO TUTTE/I!

FLC CGIL TORINO

SCARICA LOCANDINA

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Sondaggi

Joomla! è utilizzato per?