#sbloccATA. PERSONALE ATA. COSI' NON VA. Stampa

#sbloccATA. PERSONALE ATA. COSI' NON VA.

Incontro con le lavoratrici e i lavoratori ATA della scuola

MARTEDI' 31 GENNAIO ALLE 16.30

Camera del Lavoro di Torino, Sala Pia Lai,Via Pedrotti 5

Carenze di organico, restrizione delle supplenze saltuarie, aumento dei carichi di lavoro e delle competenze professionali richieste. Le lavoratrici e i lavoratori ATA, amministrativi, tecnici, collaboratori scolastici e dsga, continuano a garantire il funzionamento dei servizi scolastici, amministrativi e tecnici nonostante i tagli di organico e di sostituzioni.

La FLC CGIL promuove un'iniziativa di mobilitazione e denuncia a partire da una campagna firme in tutte le scuole per il ripristino delle condizioni di funzionalità delle scuole e per i diritti del personale ATA.

Discutiamo insieme di contratto, professionalità, condizioni di lavoro in ogni scuola.

Chiediamo il reintegro di 2020 posti tagliati sin dalla Legge di stabilità 2015, di cambiare la norma che limita le sostituzioni dei colleghi assenti, di istituire l'organico funzionale, di avere una formazione qualificata, di estendere la figura dell'assistente tecnico nella scuola dell'obbligo, di avere condizioni favorevoli allo svolgimento del proprio lavoro a scuola.

Chiediamo che il ruolo e le professionalità ATA nel contesto scolastico siano riconosciute e valorizzate anziché costantemente ignorate.

Mobilitiamoci e sottoscriviamo tutti perché la scuola va #sbloccATA

SCARICA LA LOCANDINA

La mobilitazione continua!